Residenza S.Helia

Comunità alloggio

La Comunità Alloggio «Residenza S. Helia» è una struttura di tipo residenziale di ridotte dimensioni che accoglie persone anziane e/o adulte con patologie assimilabili a quelle geriatriche, che necessitano di una vita comunitaria e di reciproca solidarietà.

Pur essendo pensata per la lunga degenza offre la possibilità di soggiorni temporanei e di sollievo in qualsiasi periodo dell’anno mettendo a disposizione sia camere singole che doppie, una sala da pranzo, un soggiorno relax, una sala TV e una zona per attività dotata di tutte le attrezzature per il tempo libero e l’animazione.

La “Residenza S. Helia” si trova ad Eia, in Strada Eja 66 - 43126 Eia (PR), una frazione del comune di Parma comodissima alla città e ben servita dai mezzi pubblici.

Residenza S.Helia
All’interno della struttura vengono garantiti i seguenti servizi:

Operatori Socio-Sanitari:
Agli operatori - socio sanitari è affidata la tutela e la cura dell’ospite: tale figura assistenziale è di primaria importanza, per questo si è orientati a garantire, dove è possibile, la continuità del supporto e la formazione permanente. Tali prestazioni vengono garantite in maniera continuativa nell’arco delle 24 ore. I nostri operatori sono da noi scelti con cura e formati adeguatamente

Servizio di Animazione:
Lo scopo del servizio di animazione è di gestire il tempo libero dell’ospite promuovendo attività orientate all’animazione e socializzazione al fine di prevenire il decadimento psicofisico e incentivare le capacità residue nel rispetto e nella dignità della persona.

Assistenza Infermieristica:
è garantita tramite infermieri iscritti all’albo e organizzata secondo i piani di assistenza individuale.

Servizio Alberghiero:
si compone di una pluralità di attività connesse con l'alimentazione, l'abbigliamento, la pulizia e la funzionalità degli spazi che, nel loro insieme, sono volte ad assicurare il mantenimento delle condizioni di vita dell'ospite al miglior livello possibile.