Villa Cufra

COMUNITA' ALLOGGIO

La Comunità Alloggio “Villa Cufra” è una struttura di tipo residenziale che accoglie persone autosufficienti o non autosufficienti di grado lieve.

Dispone sia di camere singole che doppie, di una sala da pranzo-soggiorno dotata di tutte le attrezzature per il tempo libero e l’animazione e di un ampio giardino esterno che offre nel periodo estivo giornate all’aperto per passeggiate e attività ricreative.

Villa Cufra
All’interno della struttura vengono garantiti i seguenti servizi:

Assistenza Medica:
Ad ogni ospite è garantita l’assistenza medica dal nostro medico di struttura presente tutte le mattine.

Assistenza Infermieristica:
è garantita tramite infermieri iscritti all’albo e organizzata secondo i piani di assistenza individuale.

Operatori Socio-Sanitari:
Agli operatori - socio sanitari è affidata la tutela e la cura dell’ospite: tale figura assistenziale è di primaria importanza, per questo si è orientati a garantire, dove è possibile, la continuità del supporto e la formazione permanente. Tali prestazioni vengono garantite in maniera continuativa nell’arco delle 24 ore.
I nostri operatori sono da noi scelti con cura e formati adeguatamente.

20 camere singole o doppie

Servizio di Animazione:
Lo scopo del servizio di animazione è di gestire il tempo libero dell’ospite promuovendo attività orientate all’animazione e socializzazione al fine di prevenire il decadimento psicofisico e incentivare le capacità residue nel rispetto e nella dignità della persona.

Servizio Alberghiero:
si compone di una pluralità di attività connesse con l'alimentazione, l'abbigliamento, la pulizia e la funzionalità degli spazi che, nel loro insieme, sono volte ad assicurare il mantenimento delle condizioni di vita dell'ospite al miglior livello possibile.

Fisioterapia